Contatti

Sede operativa

Cineteatro Maria Regina Pacis
Via Emanuel Kant 8, 2051 – Milano

Sede Legale

Via Luigi Chiarelli 16, 2051 – Milano

Contatti

+39 338 1289446
info@musicalmenteparlando.it

Unisciti alla nostra grande famiglia e ricevi
aggiornamenti, news e #dietrolequinte
direttamente dalla Compagnia!

Puoi supportare la nostra Compagnia, effettuando una donazione tramite PayPal!

Perché donare

La Compagnia MUSICALmente Parlando è una realtà formata da giovani e da famiglie, che vuole puntare a cambiare la scena del teatro italiano. Produciamo musical ed eventi ispirati al mondo hollywoodiano, con l’obiettivo di diffondere l’arte teatrale e innovare i suoi linguaggi.

Aiutaci a sostenere la produzione di spettacoli, progetti ed eventi.
Entra nella nostra grande famiglia e diventa parte del cambiamento!

Come donare

Effettuare una donazione alla Compagnia MUSICALmente Parlando è semplicissimo: fai clic sul pulsante “DONA ORA” e sarai reindirizzato sulla nostra pagina PayPal.
Qui potrai scegliere l’entità della donazione, decidere se effettuare un versamento una tantum o periodico a favore della nostra Fondazione, e infine potrai scegliere il metodo di pagamento tramite cui effettuare la donazione (puoi donare direttamente con il tuo account PayPal o con carta).
Dopo aver effettuato la donazione riceverai direttamente al tuo indirizzo e-mail la ricevuta della transazione appena effettuata.

Grazie, sin da ora, per il tuo sostegno!

Agevolazioni fiscali per i donatori

Le agevolazioni fiscali per le donazioni delle PERSONE FISICHE sono di due tipologie. Le persone fisiche possono infatti scegliere se:
  • detrarre l’importo (per un massimo di 30.000 euro di donazione) al 30%, oppure
  • dedurre l’importo donato senza limite assoluto ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato.
Le AZIENDE possono dedurre l’importo donato senza limite assoluto (ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato). Inoltre, sempre nel limite del 10%, nel caso in cui la deduzione superi il valore del reddito complessivo dichiarato al netto di altre deduzioni, la parte di deduzione non goduta può essere riportata nelle dichiarazioni successive, fino al quarto periodo d’imposta successivo (esempio, una donazione effettuata nel 2018 può essere scontata persino fino al 2023).

Fonti sulle agevolazioni fiscali: www.italianonprofit.it/risorse/definizioni/agevolazioni-fiscali-donazioni/#riferimenti-di-legge