Fondazione

LA NOSTRA STORIA




GLI INIZI

La Compagnia “MUSICALmente Parlando” è attiva presso il cine-teatro Maria Regina Pacis, nel contesto delle attività dell’oratorio per ragazzi e giovani. Nasce ufficialmente nell’autunno del 2013 quando un gruppo di ragazzi e genitori decidono di unire le loro forze, divertendosi e lavorando assieme ad una comune passione: il musical! Il “musical” è forse la forma espressiva più complessa e completa che possa esserci al giorno d’oggi nel mondo del teatro. Lo scopo del nostro progetto, infatti, è quello di diffondere la cultura artistica in tre delle sue massime espressioni quali canto, danza e recitazione al fine di coinvolgere, sensibilizzare e soprattutto far divertire i ragazzi delle Parrocchie del Decanato Gallaratese e non. Con loro sono coinvolti nella realizzazione degli spettacoli anche genitori e adulti che contribuiscono alle scenografie, costumi, ecc…

GLI INIZI

La “Compagnia “MUSICALmente Parlando” è attiva presso il cineteatro Maria Regina Pacis, nel contesto delle attività dell’oratorio per ragazzi e giovani. Nasce ufficialmente nell’autunno del 2013 quando un gruppo di ragazzi e genitori decidono di unire le loro forze, divertendosi e lavorando assieme ad una comune passione: il MUSICAL!

Il “musical” è forse la forma espressiva più complessa e completa che possa esserci al giorno d’oggi nel mondo del teatro. Lo scopo del nostro progetto, infatti, è quello di diffondere la cultura artistica in tre delle sue massime espressioni quali canto, danza e recitazione al fine di coinvolgere, sensibilizzare e soprattutto far divertire i ragazzi delle Parrocchie del Decanato Gallaratese e non.

Con loro sono coinvolti nella realizzazione degli spettacoli anche genitori e adulti che contribuiscono alle scenografie, costumi, ecc…

LA FONDAZIONE

Dopo 3 spettacoli portati in scena riscuotendo grande successo nel quartiere, il gruppo, supportato sempre dai genitori, prende in considerazione l’idea di costituirsi Fondazione di Partecipazione per guadagnare indipendenza nel progetto e avere la possibilità di farsi conoscere anche all’esterno della realtà territoriale di quartiere. Inizia così il lungo cammino che porterà alla firma dei 4 fondatori per la Fondazione “La Compagnia MUSICALmente Parlando”, il 26 Giugno 2018.

 

 

LA FONDAZIONE

Dopo 3 spettacoli portati in scena riscuotendo grande successo nel quartiere, il gruppo, supportato sempre dai genitori, prende in considerazione l’idea di costituirsi Fondazione di Partecipazione per guadagnare indipendenza nel progetto e avere la possibilità di farsi conoscere anche all’esterno della realtà territoriale di quartiere.

Inizia così il lungo cammino che porterà alla firma dei 4 fondatori per la Fondazione “La Compagnia MUSICALmente Parlando”, il 26 Giugno 2018.

 

 






I NOSTRI FONDATORI


Emanuele D'Aries

Fondatore e Presidente

Sonia Morosato

Fondatrice e Dir. Artistico

Chiara Costantino

Fondatrice e Dir. Amministrativo

Luca Masiero

Fondatore e Dir. Tecnico